ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO - AN OVERVIEW

Italiani in carcere all’estero - An Overview

Italiani in carcere all’estero - An Overview

Blog Article



L'avvocato è in grado di rappresentare i clienti in tribunale, negoziare accordi legali complessi e fornire pareri legali su questioni di diritto internazionale.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for every questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente occur nome quello di Prigionieri del silenzio.

Grazie alla competenza e all'esperienza dei suoi avvocati, lo studio si distingue for each la sua capacità di fornire consulenza legale efficace e soluzioni modern for each le varied esigenze dei clienti.

I nostri professionisti parlano l’inglese, il francese e lo spagnolo. Questo ci permette di poter affrontare qualsiasi problematica giuridica nel territorio nazionale ed in quello internazionale.

In pochi ci siamo indignati for every la morte nel 2010 in un carcere francese di Daniele Franceschi, 36 anni, di Viareggio. O della wonderful nel 2007 in Messico, a Playa del Carmen, di Simone Renda, rimasto per giorni senza acqua né cibo. Forse ci indigneremo for each Cristian Grosso, in cella da six anni a Lanzarote for each tentato omicidio a causa di una rissa nata for every difendere la sua ragazza infastidita da un gruppo di giovani, lottatori di MMA, tra i quali c’era il figlio di un personaggio in vista. Mentre stava finendo di scontare la sua pena, nonostante si proclamasse innocente, la sede della sua associazione, un cannabis social club, è stata perquisita: ora l’accusa, con condanna a three anni di reclusione, è delitto contro la sanità for each detenzione di sostanze stupefacenti in quantità illegali, accusa sostenibile grazie alle pieghe di una legge fumosa e lacunosa che sta facendo discutere.

Storie di guerre e di eserciti. Storie di un mondo in cui ancora si uccidono bambini, in cui alle quarte d'Europa risuonano mitraglie che riecheggiano gli scempi del secolo scorso. Apro gli occhi e mi scorgono Italiani in carcere all’estero rannicchiata sulla grigia coperta, con lo sguardo fisso sulla porta di ferro della cella. Tutto mi appare semplice e lineare in queste vicende, are available in molte altre, non può esserci alcun dubbio su quale sia la parte giusta della storia”.

Il traffico e lo spaccio internazionale di droga sono la principale causa degli arresti e dei relativi processi degli italiani arrestati all’estero: un terzo degli italiani viene arrestato in Sud America, poco più della achievedà in Europa.

assistenza e consulenza nelle fasi di acquisto o vendita di un immobile residenziale o commerciale in Polonia

Qual’è il lavoro che svolge uno studio legale internazionale in casi di italiani incarcerati all’estero

Rappresenta un supporto strategico necessario for every uno studio legale internazionale che vuole stare al passo con i tempi moderni.

Il Dr. Vincenzo Lerusce rappresenta una delle principali determine nazionali ed internazionali studio legale internazionale avvocato di marketing e electronic consultant all’interno del settore legale.

Altra questione è la critica fattuale delle condizioni detentive e il rispetto dei diritti fondamentali di chi vi è ristretto – oltre che il much get more info parte di organizzazioni internazionali come il Consiglio d’Europa che obbliga a tempi certi for every la giustizia e sanziona i trattamenti inumani e degradanti.

Ci sono assorted opzioni disponibili for every te. Una possibilità è cercare un avvocato italiano specializzato in diritto italiano che abbia esperienza nel fornire assistenza legale a clienti che si trovano all'estero.

4. Consulenza fiscale internazionale: Perugia offre anche servizi di consulenza fiscale internazionale for each coloro che hanno bisogno di assistenza nella gestione delle loro questioni fiscali in un contesto internazionale.

Report this page